contatori statistiche
  • Pescato

  • Allevato

  • Mitilicoltura

Cooperative

Cooperative Lavoratori del Mare di Rimini

La cooperativa Lavoratori del mare opera nel mercato coperto di Rimini, che è ad oggi il mercato più grande e fornito di tutta l’Emilia Romagna, con ben 60 banchi di addetti alla vendita. Qui la maggior parte del pesce arriva sui banchi la mattina, quando le barche dei pescatori rientrano in porto dopo una notte di lavoro.

Consorzio ittico Fanense di Fano

Mercato ittico all’ingrosso di Cesenatico

Il mercato ittico di Cesenatico nella sua attuale veste nasce nei primi anni sessanta, e viene solo successivamente ampliato. Quello che si presenta oggi all’interno del mercato è un’organizzazione eccezionale che si dota di un sistema elettronico per coordinare le aste.  Nelle operazioni di vendita non manca mai un controllo costante a garanzia del rispetto delle condizioni igienico-sanitarie.

Consorzio ittico anconetano di Ancona

Mercato ittico all’ingrosso di San Benedetto del Tronto

Nasce nel 1886 lo storico mercato ittico di San Benedetto del Tronto, grazie al suo Comune. Ma quello che conosciamo oggi, con la sua struttura ottimale, dallo stile pompeiano, e meglio coordinata è frutto di un successivo progetto del 1936, che riuscisse a far convergere le esigenze delle categorie che vi lavoravano.
Ristrutturato poi, in seguito alla guerra oggi garantisce ben 47 banche del pesce, tutte perfettamente adeguate alle norme igienico sanitarie e in grado di sostenere le trattative commerciali del pesce appena pescato.

Mercato ittico all’ingrosso di Chioggia

Il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia è uno dei più importanti e si insieme di industrie di importazione, lavorazione, stoccaggio e trasformazione del prodotto. Dispone, al suo interno, di una ampia gamma di prodotti: freschi di origine locale o di provenienza estera.

Cooperativa Pescatori di Pila

La cooperativa Pescatori di Pila è parte di un consorzio costituito da 14 cooperative, conosciuto con il nome ”Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine” ne fanno parte ben 1.500 pescatori, che ogni giorno forniscono eccelso pesce di qualità per i consumatori. L’attuale Presidente del Consiglio d’Amministrazione è Tugnolo Virginio.

Mercato Ittico Civitanova Marche

Cooperativa Amatori Pescatori di Ortona