contatori statistiche
  • Pescato

  • Allevato

  • Mitilicoltura

Fra 10 alimenti più salutari al mondo il salmone, unico di origine animale

salmone_fresco

Una classifica da tenere bene a mente per vivere sani e belli! Nei top 10 dei prodotti con i migliori effetti benefici sulla salute spicca fra i mirtilli, le noci, i kiwi e altri alimenti di natura vegetale, il SALMONE, l’unico dei 10 di origine animale.

Che il pesce faccia bene si sa, ma il salmone ci sorprende sia consumato fresco che affumicato o cucinato. Ricco di omega 3, abbassa il livello del colesterolo, incide positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, previene i tumori e aiuta a combattere l’osteoporosi.
Il discorso vale anche per le capacità cognitive: i grassi polinsaturi del salmone permettono di ridurre il declino delle capacità mentali, inoltre hanno un potenziale effetto antidepressivo.
Da notare che il salmone riesce ad apportare anche grandi quantità di vitamina D, fondamentale per favorire l’assorbimento del calcio e favorire la mineralizzazione dello scheletro. In questo senso si capisce bene come questo alimento possa essere molto valido anche per combattere l’osteoporosi.

Nello SHOP Pescolo il salmone è nella cassetta GALATEA